
Nei primi anni del 1600, nel monastero di Loudun (Francia), vi fu un caso di possessione diabolica di massa che, come si evince dai documenti degli inquisitori, fu causato dal sacerdote Urbain Grandier che strinse un patto scritto con le più alte gerarchie infernali (e per questo fu giustiziato sul rogo).
Il risultato fu che tutte le monache del monastero furono preda dei demoni e, in particolare, l’eccentrica e giovane suora Giovanna Degli Angeli figlia del barone Louis Bécier.
In aiuto di Giovanna fu inviato un prete, Padre Gault, che durante vari esorcismi riuscì a espellere alcuni demoni e fu talmente accorto e minuzioso da farsi scrivere un patto scritto addirittura firmato dal demone Asmodeo (tramite la mano di Giovanna). Questo documento, la cui veridicità è tutt’ora in discussione, è conservato nella Biblioteca Nazionale di Parigi ed è così traducibile: “Prometto che per lasciare questa creatura, le farò sotto il cuore un taglio lungo quanto una spilla che forerà e insanguinerà camicia, busto e vestito. E domani, sabato 20 maggio, alle ore cinque del pomeriggio, prometto che i demoni Gresil e Amand faranno simili fori, ma un pochino più piccoli. Inoltre approvo le promesse fatte da Laviathan, Behemot, Beherie e dai loro compagni, di firmar, partendo, il registro della chiesa di Santa Croce.
Addì, 19 maggio 1629.
Asmodeo”
Il significato del documento appare abbastanza criptico ma, comunque, interpretabile; Asmodeo, forte dell’alto rango infernale, si fa portavoce anche per gli altri demoni e promette di “liberare” il corpo della monaca in cambio di un piccolo taglio dal quale sgorgherà il sangue della giovane (un buon osservatore potrebbe intravedere due gocce di sangue dopo la settima riga).

Bella storia, un demone di quel rango che “scrive” e quasi chiede anche scusa. La chiesa a quel tempo era così potente da far passare per reali le cose più incredibili. Adoro queste storie.
"Mi piace""Mi piace"
Asmodeo, demone Re della distruzione amorosa ( mi piace questo disegno in cui è un Re e non il solito caprone o serpebte), non a caso vien posto sull’albero della tentazione dove tenta con la lussuria l’ingenua e virginea Eva… Padre Amorth dice di averlo conosciuto personalmente addirittura…
https://www.gloria.tv/post/pA2zsG9mk18n1bZjHJyVxPXQ9
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne ho letti di testi su di lui, certo sono decenni che ho abbandonato questi argomenti ma affascinano tuttora. Grazie quindi per questi testi, non con tutti è possibile parlare di certe cose.
"Mi piace""Mi piace"