SOGNARE UN ARCANGELO

Non ricordo molto di questo sogno che ho fatto stanotte ma ero con un uomo cge stava dipingendo affreschi.

Lo vedevo di spalle. Era vestito di bianco. Il suo vestito emanava molta luce. Nin aveva ali ma sembra che una luce strana uscisse dalle sue spalle. So che aveva occhi chiari, quasi grigi.

Ricordo di avergli parlato, non ricordo la nostra discussione, comunque non ero assolutamente spaventata, anzi ero davvero calma e quasi mi piaceva parlare con lui e lui mi gusrdava fisso. Dopodiché ricordo di averlo chiamato per nome, il suo nome era Samael.

Nel sogno continuavo a chiamarlo così, oppure mi limitavo a chiamarlo Sam. Non ricordo altro. Poi c’era l’azzurro dell’affresco che sembrava simile ai suoi occhi.

Samael è un arcangelo? Non mi ricordo bene.

Perchè è rappresentato con la frusta? Strano come angelo.

Pubblicità

3 pensieri su “SOGNARE UN ARCANGELO

  1. Il caro Samael, non nego che la ae del mio nome un po’ è sua. Il castigatore e seduttore, tra le altre cose. Confuso spesso con Lucifero ma chiamato anche Azrael. Tu sogni e io mi rivedo in un’altra vita, quando queste cose mi affascinavano e mi appassionavano.

    "Mi piace"

    1. Ho letto che in realtà lui è il principe dei demoni. Comanda persino Satana. Ma farò un altro post credo. Comunque nel sogno non aveva l’aspetto del seduttore. Infatti avrei pensato che gosse un altro, cosí a prima vista. Infatti è molto strana la sua immagine cosí dorata con il nome che io pronunciavo. Poi ovviamente ti chiederò perchè eri affascinato da tali cose. 😆

      Piace a 1 persona

      1. Dipende dagli scritti, viene scambiato anche per Lucifero a volte. Attendo il tuo prossimo post con interesse allora! Ero affascinato da queste storie perché dopo aver letto i “top seller” dei testi sacri quando l’argomento è passato ai satanisti mi si è aperto un mondo che dipingeva il male come piacere proibito e ribellione passionale. Peccato aver dimenticato gran parte di quelle storie.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...